fbpx
Vai al mio itinerario

Dichiaro di aver acquisito le informazioni fornite dal Titolare all’interno dell'informativa sulla privacy e presto il consenso per le finalità qui sotto riportate:

 
 

Password dimenticata? Nuovo utente? Registrati

Attività preferite

Aggiungi ai preferiti Aggiungi al backpack

Rafting in Umbria, discesa di livello intermedio

Torna all'esplorazione

Rafting in Umbria, discesa di livello intermedio

Sfida le correnti e le rapide della Valnerina, sali a bordo di un gommone e fai sentire la tua forza

Ti piace l’avventura e vorresti praticare un’attività sportiva a contatto con la natura? Vorresti vivere un’esperienza adrenalinica ed entusiasmante? Il rafting in Umbria ti ruberà il fiato!

Prima dell’inizio della discesa ti verrà consegnata tutta l’attrezzatura idonea per l’attività e un istruttore qualificato ti mostrerà come utilizzarla correttamente, ti presenterà tutte le norme da rispettare e ti illustrerà il comportamento che dovrai tenere durante il percorso.

L’istruttore sarà con te e con gli altri partecipanti durante tutta la discesa che si svolgerà a bordo di un gommone speciale, sarà lui a dare i comandi e a guidarti al meglio durante la tua avventura a bordo del raft.

Facendo rafting potrai metterti in gioco, affronterai le acque del fiume e il loro moto costante, avrai una forte motivazione per cercare di mantenere il controllo dell’imbarcazione e sarai spinto a superare gli ostacoli che si presenteranno durante la discesa. Il rafting è una continua sfida che ti regalerà una forte scarica di adrenalina e sarà anche un’ottima occasione per fare gioco di squadra insieme agli altri componenti dell’equipaggio!

Il percorso sul fiume Corno è lungo circa 7 km. Si tratta di una discesa di difficoltà intermedia per la presenza delle rapide di terzo livello, che si snoda lungo un percorso suggestivo e incontaminato. Sarai circondato da una vegetazione rigogliosa e potrai ammirare la maestosità delle montagne a una distanza ravvicinata e percepire l’unicità del paesaggio da una prospettiva affascinante. Potrai anche ammirare uno dei tratti più magici del percorso, le Gole di Biselli; qui la corrente del fiume Corno diventa meno intensa fino a placarsi, l’acqua si appiattisce e sembra donare all’uomo tutto il tempo necessario per ammirare e contemplare la grandiosità della natura, le sue pareti rocciose che cadono a strapiombo, le grotte formatesi dall’azione dell’acqua e le rovine del ponte romano.

Anche la discesa del fiume Sentino, che scorre a cavallo tra l’Umbria e le Marche, è lunga circa 7 km e consiste in un percorso di media difficoltà. È possibile effettuare le discese prevalentemente nei mesi invernali, in periodi in cui abbondano le piogge e il fiume raggiunge una consistente portata. Attraverserai le vivaci acque del fiume Sentino, le sentirai addosso e rimarrai senza fiato.

La tua energia e la tua adrenalina muoveranno la tua pagaia e potrai dirigere il gommone; proverai una grande soddisfazione ad essere un vogatore e un elemento attivo dell’equipaggio. Questa avventura ti permetterà di scoprire da una prospettiva allettante gli incontaminati luoghi del Parco del Monte Cucco, famoso anche per le sue Grotte di Frasassi.

Praticare il rafting sul fiume Corno e sul fiume Sentino sarà per te un’occasione che sprigionerà energia pura. Sarà un’esperienza emozionante e bellissima che vorrai sicuramente ripetere!

...altro

Galleria foto

...altro

Programma

  1. 1
    briefing
  2. 2
    partenza e navigazione

Abbigliamento consigliato

  • Porta con te un cambio o un costume da bagno, un asciugamano e ciabatte;
  • Per le giornate più fredde ti consigliamo di portare una maglia tecnica;

Cosa è incluso

Ti verranno fornite una muta e i calzari in neoprene, un salvagente, casco e pagaia. I gommoni sono tutti forniti dagli istruttori. Nella zona di partenza sono presenti docce, bagni e spogliatoi dove potrai cambiarti per la partenza e dove potrai lasciare i tuoi oggetti personali o di valore.

Cosa non è incluso

Tutto ciò che non è indicato sotto la voce “cosa è incluso”.

Durata dell’Attività

L’attività avrà una durata di circa 2 ore.

Lingue Parlate

  • Italiano
  • inglese

Stagionalità

Potrai vivere questa esperienza solamente dal 1/04 al 31/10.

Bambini

Adatta solo a bambini di età maggiore di 12 anni provvisti di autorizzazione/accompagnati dai genitori.

Animali

Gli animali sono generalmente ammessi, se facilmente gestibili. Ti invitiamo comunque a confrontarti con il nostro staff per valutare la partecipazione del tuo amico a quattro zampe.

Requisiti

Per praticare questa attività è necessario avere una buona forma fisica e godere di buona salute.

Informazioni aggiuntive

Questa attività ha una durata di mezza giornata, per cui non è previsto il pranzo. Nel tuo itinerario potrai comunque selezionare l’opzione pranzo, sopra la tua timeline. Ti consiglieremo così uno dei posti migliori dove mangiare al tuo ritorno.

Note importanti

  • Questa attività può essere praticata solo con condizioni meteo favorevoli, che verranno valutate dal nostro partner e confermate 48 ore prima dell’esperienza. In caso di condizioni meteo non ideali provvederemo immediatamente a contattarti proponendoti un’attività alternativa o il rimborso del prezzo.
  • Questa attività è soggetta a controllo della disponibilità dei nostri operatori. Abbiamo una grande selezione di collaboratori abilitati per questa attività, ma qualora nel giorno da te selezionato non dovessimo avere disponibilità, ti proporremo immediatamente, o comunque entro 48 ore dalla prenotazione, un’attività alternativa oppure la scelta di ricevere il rimborso del prezzo dell’esperienza.
  • Gli orari indicati nel programma sono orientativi e possono variare in base alle tue richieste o a quelle degli altri partecipanti, sempre e comunque concordate precedentemente con il nostro staff o con la guida.
...altro

Comunica sempre attraverso Exploring Umbria per garantirti un servizio migliore e su misura per te. Per proteggere i tuoi pagamenti, non trasferire mai denaro all'esterno del sito Web Exploring Umbria.

Termini di cancellazione

Potrai cancellare la prenotazione per questa attività fino a 24 ore prima dello svolgimento e ti rimborseremo il 100% del prezzo.

Dove puoi svolgere questa attività?

Attività simili

Aggiunto ai preferiti con successo.

Per creare il tuo itinerario avremmo bisogno di qualche informazione in più: indica dunque le date che preferisci, quanti siete e dai un valore ai tuoi interessi, così potremo iniziare a comporre la tua timeline insieme.