fbpx
Vai al mio itinerario

Dichiaro di aver acquisito le informazioni fornite dal Titolare all’interno dell'informativa sulla privacy e presto il consenso per le finalità qui sotto riportate:

 
 

Password dimenticata? Nuovo utente? Registrati

Attività preferite

Aggiungi ai preferiti Aggiungi al backpack

Parapendio a Gubbio

Torna all'esplorazione

Parapendio a Gubbio

Lanciati dalla cima del Monte Ingino e sorvola la splendida città di Gubbio con un parapendio. Una visuale unica e un'emozione indimenticabile

Sei in cerca di un’attività adrenalinica che ti faccia trascorrere del tempo immerso nella natura e che ti faccia staccare dalla solita routine? Ti stai approcciando per la prima volta al volo sportivo o hai già avuto delle esperienze di volo in altre località e vorresti scoprire delle nuove zone? Il volo con il parapendio su Gubbio è l’esperienza che fa per te!

Quando raggiungerai il Monte Ingino, la cima di 904 metri di Gubbio su cui ogni anno viene allestito il caratteristico albero di Natale luminoso più grande del mondo, incontrerai un istruttore professionista che, dopo un breve briefing preparatorio, ti farà volare sullo splendido panorama umbro.

Una breve corsa sarà l’inizio della tua avventura sul parapendio a Gubbio, in compagnia dell’istruttore.

Si dice che il momento del lancio sia il più emozionante e che perdere il contatto con il terreno per abbandonarsi all’ebbrezza del volo dia una fortissima scarica di adrenalina. Volare con il parapendio significa lasciarsi guidare dal vento e sperimentare la leggerezza; significa fluttuare nell’immensità della natura e provare la grande emozione di sentirsi liberi.

Dopo la fase del decollo ti sentirai più sicuro e spensierato. Potrai godere di questa prospettiva privilegiata; potrai infatti sorvolare il borgo di Gubbio, e scorgere il suo grande fascino medievale ammirandolo in tutta la sua bellezza. Comodamente seduto sul parapendio biposto.

Il volo si concluderà con l’atterraggio nel suggestivo Parco dell’anfiteatro Romano, un’area archeologica di epoca romana ben conservata, che si trova appena fuori dal centro di Gubbio.

Non sono richieste particolari abilità né una specifica preparazione per volare con il parapendio, perché si tratta di un’attività sportiva adatta a tutti. Quindi non perdere tempo e lasciati pervadere dall’euforia del volo libero!

Volare con il parapendio sarà un’esperienza emozionante, entusiasmante e sarà un vero peccato tornare con i piedi per terra!

...altro

Galleria foto

...altro

Programma

  1. 1
    Incontro punto di lancio e briefing
  2. 2
    istruzioni sicurezza e preparazione lancio
  3. 3
    volo in parapendio
  4. 4
    svestitura imbrago e operazioni conclusive

Abbigliamento consigliato

È consigliato un abbigliamento comodo, simile all’abbigliamento solitamente usato per la montagna, compresi scarponcini con suola robusta. È necessario sempre portare una giacca a vento, anche nei mesi più caldi. È consigliato portare degli occhiali da sole.

Cosa è incluso

L’attrezzatura per il volo in sicurezza viene fornita dagli istruttori: parapendio, imbragatura, caschetto. A fine volo verrà ti rilasciato il video dell’esperienza girato con action cam.

Cosa non è incluso

Tutto ciò che non è indicato sotto la voce “cosa è incluso”.

Durata dell’Attività

L’attività avrà una durata di circa 3 ore.

Informazioni aggiuntive

Questa attività ha una durata di mezza giornata, per cui non è previsto il pranzo. Nel tuo itinerario potrai comunque selezionare l’opzione pranzo, sopra la tua timeline. Ti consiglieremo così uno dei posti migliori dove mangiare al tuo ritorno.

  • Attività adatta solo a maggiorenni;
  • Per praticare questa attività è necessario avere una buona forma fisica e godere di buona salute;
  • Ti consigliamo di riposare bene la notte prima dell’attività, per goderti appieno l’esperienza;
  • Ti sconsigliamo di vivere questa esperienza a stomaco vuoto, eviterai eventuali nausee;
  • Il volo in parapendio può essere praticato anche da chi soffre di vertigini, in quanto si svolge da seduti, non stimolando quindi il sensore dell’equilibrio che regola le vertigini.

Lingue Parlate

  • Italiano
  • Inglese

Stagionalità

Potrai vivere questa esperienza solamente dal 1/4 al 30/11.

Animali

Ci dispiace ma per questa attività non è prevista la compagnia di animali.

Note importanti

  • Questa attività può essere praticata solo con condizioni meteo favorevoli, che verranno valutate dal nostro partner e confermate 48 ore prima dell’esperienza. In caso di condizioni meteo non ideali provvederemo immediatamente a contattarti proponendoti un’attività alternativa o il rimborso del prezzo.
  • Questa attività è soggetta a controllo della disponibilità dei nostri operatori. Abbiamo una grande selezione di collaboratori abilitati per questa attività, ma qualora nel giorno da te selezionato non dovessimo avere disponibilità, ti proporremo immediatamente, o comunque entro 48 ore dalla prenotazione, un’attività alternativa oppure la scelta di ricevere il rimborso del prezzo dell’esperienza.
  • Gli orari indicati nel programma sono orientativi e possono variare in base alle tue richieste o a quelle degli altri partecipanti, sempre e comunque concordate precedentemente con il nostro staff o con la guida.

 

...altro

Comunica sempre attraverso Exploring Umbria per garantirti un servizio migliore e su misura per te. Per proteggere i tuoi pagamenti, non trasferire mai denaro all'esterno del sito Web Exploring Umbria.

Termini di cancellazione

Potrai cancellare la prenotazione per questa attività fino a 24 ore prima dello svolgimento e ti rimborseremo il 100% del prezzo.

Dove puoi svolgere questa attività?

Attività simili

Aggiunto ai preferiti con successo.

Per creare il tuo itinerario avremmo bisogno di qualche informazione in più: indica dunque le date che preferisci, quanti siete e dai un valore ai tuoi interessi, così potremo iniziare a comporre la tua timeline insieme.