fbpx

Dichiaro di aver acquisito le informazioni fornite dal Titolare all’interno dell'informativa sulla privacy e presto il consenso per le finalità qui sotto riportate:

 
 

Password dimenticata? Nuovo utente? Registrati

Attività preferite

Torna all'esplorazione

Week end Umbria: lo spirito e l’anima

Uno week end di cultura, pace e tranquillità in Umbria. Percorrendo i luoghi e i sentieri di San Francesco.

Passeggiando per le vie della magnifica città di Assisi ti sembrerà di fare un tuffo nel medioevo. Camminerai fra antiche pietre, maestose chiese e piccoli monasteri, per poi allontanarti verso la natura e scoprire le terre degli eremiti. Ripercorrerai i loro passi, i loro sentieri. Coglierai la pace e la tranquillità in un contesto naturalistico spettacolare.

Del resto, non c’è modo migliore di conoscere la storia di Francesco che conoscere la sua città. Per ogni chiesa che visiterete, per ogni strada che percorrerete, per ogni opera che ammirerete scoprirete una piccola parte in più del racconto di questo straordinario personaggio. Nelle leggende e nelle gesta che si tramandano nella sua agiografia scoprirete la santità e l’importanza dei valori di cui si fece portatore, negli eventi e nelle testimonianze storiche troverete la bellezza e la semplicità delle vicende di un uomo comune, come tutti noi.

Un itinerario breve ma rigenerativo, grazie al quale scoprirai i sapori del posto nei migliori locali tipici che noi di Exploring Umbria abbiamo selezionato personalmente per te.

  1. 1
    Giorno 1
    Assisi e i suoi tesori
    • Visita guidata di Assisi
      TOUR GUIDATO PRIVATO

      Un tour guidato privato, con le nostre espertissime guide, per scoprire i segreti di questa magnifica città. Potrai camminare lungo i suoi vicoli ed entrare nelle meravigliose chiese con un esperto di arte che sarà sempre al tuo fianco, pronto spiegarti tutto ciò che vedi e a rispondere a tutte le tue domande.

    • Pranzerai in uno dei luoghi più caratteristici della cittadina di Assisi, a base di piatti della tradizione umbra. Il pranzo sarà composto da un antipasto, un primo, un secondo + contorno, frutta o dolce, con caffè e bevande incluse.

    • Seconda parte della visita ad Assisi

      Sempre accompagnato dalla nostra esperta guida, scoprirai i luoghi più rappresentativi della vita di San Francesco, ma che si trovano leggermente fuori dal centro storico, come l’Eremo delle Carceri, la Basilica di Santa Maria degli Angeli e la chiesa di San Damiano. Potrai inoltre visitare, se vorrai, anche il santuario di Rivotorto.

    • Per la cena ti lasciamo libero di scegliere, ma il nostro staff sarà sempre a tua disposizione per consigliarti i posti migliori in base alle tue esigenze o preferenze.

  2. 2
    Giorno 2
    Le bellezze di Spoleto
    • Colazione in Agriturismo
    • Trekking strada degli eremiti a Monteluco di Spoleto
      TREKKING CON GUIDA PRIVATA

      Un fantastico sentiero alla scoperta delle montagne che circondano Spoleto e degli Eremi che popolano questi boschi. Veri e propri gioielli culturali e religiosi.

    • Pranzerai in un delizioso ristorante in centro a Spoleto. Il pranzo sarà composto da un antipasto, un primo, un secondo + contorno, frutta o dolce, con caffè e bevande incluse.

    • Visita libera di Spoleto

      Nel pomeriggio sarai  libero di visitare la splendida Spoleto. L’imponente città che fu un grandissimo ducato Longobardo della cui epoca riporta ancora tantissime testimonianze. Potrai perderti nei suoi vicoli, salire fino alla fortezza Albornoz o entrare nel Duomo. Potrai visitare tutti gli altri tesori di Spoleto in totale liberà.

    • fine dell'Itinerario

      Il tuo itinerario finisce qui, ma siamo sicuri che ti verrà voglia di scoprire ancora di più questa fantastica regione.

Luogo di partenza:
Assisi
Servizi inclusi:
Pasti
Alloggio

Cosa comprende la quota:

  • Visita guidata ad Assisi di una giornata intera, con pausa pranzo
  • 2 pranzi con menù di livello 2 inclusi
  • Escursione naturalistica guidata, di livello facile, da Spoleto a Monteluco e ritorno
  • 1 notte in agriturismo nella valle di Assisi, con colazione inclusa.

Cosa NON comprende la quota:

  • Ti lasciamo la libera scelta di decidere dove cenare nel posto che ti ispira di più. Saremo comunque sempre disposti a consigliarti se lo vorrai. Per questo la quota NON  comprende le cene;
  • Souvenir o gadget vari che deciderai di acquistare lungo l’itinerario NON sono compresi;
  • Le entrate ai musei o ai luoghi di interesse, che comunque sono facoltative in base ai tuoi interessi, NON sono compresi nella quota;
  • In generale, tutto quello che non è indicato sotto la voce  “Cosa comprende la quota” NON è compreso.

Informazioni aggiuntive:

  • Per svolgere questa attività non è necessaria alcuna preparazione fisica;
  • Nei pomeriggi liberi previsti se vorrai potremo consigliarti attività da fare oppure luoghi da visitare in città o nelle vicinanze;
  • Questo tour prevede tappe e destinazioni programmate, ma le nostre guide sono disposte a venire incontro ad ogni esigenza. Potremo essere flessibili per quanto riguarda gli orari e discutere le tempistiche di pranzi o check in nelle strutture. Saremo in ogni caso pronti a venire incontro ad ogni tua necessità se possibile;
  • Questo itinerario è acquistabile da un minimo di 2 partecipanti adulti.
...altro

Aggiunto ai preferiti con successo.

Per creare il tuo itinerario avremmo bisogno di qualche informazione in più: indica dunque le date che preferisci, quanti siete e dai un valore ai tuoi interessi, così potremo iniziare a comporre la tua timeline insieme.