fbpx

Dichiaro di aver acquisito le informazioni fornite dal Titolare all’interno dell'informativa sulla privacy e presto il consenso per le finalità qui sotto riportate:

 
 

Password dimenticata? Nuovo utente? Registrati

Torna all'esplorazione

Tour guidato di Gubbio

Una bellezza senza confini ai piedi della montagna, scopri un'architettura mozzafiato e una storia senza paragoni

Se vieni in Umbria di certo non puoi perderti un tour alla città di Gubbio e la nostra visita guidata è sicuramente il modo migliore per scoprirne i tesori e la magia.

Il giro in compagnia delle nostre guide comincerà con la Chiesa di San Francesco risalente al XIII secolo, caratterizzata dalla semplicità e dall'austerità tipiche francescane. La chiesa, tra le prime ad essere costruite e dedicate alla memoria del santo, è sita nell'antica piazza del mercato medievale, Piazza dei Quaranta Martiri, dedicata alle quaranta vittime uccise dai militari tedeschi durante la Seconda guerra mondiale. A pochi passi dalla Chiesa ammireremo le Logge dei Tiratori, costruzione risalente al Seicento fortemente voluta dalla Corporazione dell’Arte della Lana che veniva utilizzata dai mercanti per “tirare i panni”, cioè far asciugare le stoffe. La visita proseguirà per i caratteristici vicoli medievali, da cui ammirare suggestivi scorci panoramici, fino a raggiungere l’imponente e maestosa struttura che svetta sulla città, il Palazzo dei Consoli. Esso sorge al centro della città di Gubbio nella Piazza Grande, che ospita anche il Palazzo del Podestà. Ammirerai poi la Cattedrale in stile gotico dei Santi Mariano e Giacomo Martiri, conosciuta anche come Duomo di Gubbio: edificata su un’antica chiesa romanica del XIII-XIV secolo di cui è visibile ancora qualche resto, ospita le reliquie dei Santi Giacomo e Mariano. Giungeremo poi davanti ad un altro simbolo della città di Gubbio, Palazzo Ducale, di cui potrai ammirare i meravigliosi esterni in stile rinascimentale, unica eccezione allo stile medievale che caratterizza la città.

se sceglierai la visita di una giornata intera

Con l’opzione di tour in giornata intera, continuerai il giro con la visita alla Basilica di Sant'Ubaldo, arroccata sul Monte Igino a un’altezza di 850 metri, da cui godere di uno splendido panorama, oppure visitando gli interni del Palazzo dei Consoli. Di grande interesse anche il Museo Diocesano e gli interni del Palazzo Ducale, elegante esempio di architettura rinascimentale.

...altro

Galleria foto

...altro

Scheda tecnica

Abbigliamento

Non c’è un abbigliamento consigliato

Incluso

Guida certificata

Non incluso

Biglietto di ingresso a siti o musei a pagamento

Tutto ciò che non è indicato sotto la voce “cosa è incluso”.

Durata

L’attività avrà una durata di circa 3 ore, includendo piccole soste. La durata, però, potrà variare in base all’andatura del gruppo e alla necessità di fare più o meno pause.

Lingue

Italiano

Inglese

Francese

Spagnolo

Tedesco

Olandese

Russo

Cinese

Portoghese

Adatto a persone con difficoltà motorie

In ogni caso ti invitiamo a parlare delle tue necessità con il nostro staff. Se scoprirai che l’esperienza non è adatta alle tue condizioni (o quelle della persona che viaggia con te) saremo felici di proporti un’alternativa o di rimborsarti il prezzo.

Adatto ai bambini
Animali ammessi

Ti invitiamo comunque a confrontarti con il nostro staff per valutare la partecipazione del tuo amico a quattro zampe.

Importante

Gli orari indicati nel programma sono orientativi e possono variare in base alle tue richieste o a quelle degli altri partecipanti, sempre e comunque concordate precedentemente con il nostro staff o con la guida.

La partenza è garantita al raggiungimento di 6 partecipanti

Comunica sempre attraverso Exploring Umbria per garantirti un servizio migliore e su misura per te. Per proteggere i tuoi pagamenti, non trasferire mai denaro all'esterno del sito Web Exploring Umbria.

Termini di cancellazione

Potrai cancellare la prenotazione per questa attività fino a 48 ore prima dello svolgimento e ti rimborseremo il 100% del prezzo.

Attività simili

Aggiunto ai preferiti con successo.

Per creare il tuo itinerario avremmo bisogno di qualche informazione in più: indica dunque le date che preferisci, quanti siete e dai un valore ai tuoi interessi, così potremo iniziare a comporre la tua timeline insieme.